lunedì 19 agosto 2013

Brownies agli Oreo

Chi ha assaggiato i miei brownies al triplo cioccolato sà quanto siano goduriosi, per questo motivo ho deciso di mantenere a grandi linee quella ricetta, aggiungendo un tocco in più: i biscotti Oreo!
Ed è inutile dirlo... il successo è stato garantito!


Ingredienti:

350 g di cioccolato fondente,

150 g di burro,

4 uova,

1 cucchiaio di aroma di vaniglia,

1 pizzico di sale,

350 g di zucchero bianco,

225 g di farina 00 (io ho usato quella di "Il Mulino Chiavazza",

100 g di cioccolato al latte,

100 g di cioccolato bianco,

70 g di biscotti Oreo.

Preparazione:

In una casseruola antiaderente, scogliere il cioccolato fondente con il burro.

Aggiungere un uovo per volta mescolando.

Incorporare man a mano la vaniglia, il sale, lo zucchero, la farina, e le altre due cioccolate per ultime.

Rovesciare il composto in una pirofila ricoperta di carta da forno e sbriciolare sopra i biscotti.

Infornare a 180 gradi per circa 20 minuti.





Con questa ricetta partecipo al contest: " Un dolce per lui " del blog " I biscotti della zia"


2 commenti:

  1. Grazie Sara x aver partecipato! Ricetta inserita..ci credo che vadano a ruba, mi hai fatto venire l'acquolina :-P
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. E' veramente un piacere! Grazie a te.

    I Brownies da quando li ho scoperti, sono diventati i miei dolcetti preferiti, semplicemente libidinosi, provali ;)

    A presto, Sara

    RispondiElimina