venerdì 2 agosto 2013

Gelato arancia e cioccolato homemade (senza gelatiera)

Mentre tutti vanno in ferie, e persino alcuni blog chiudono i battenti ad agosto, 
MESTOLI IMPAZZITI NO; ho deciso che per tutto il mese continuerò a pubblicare, e se riesco con maggior frequenza rispetto all'ultimo periodo, perchè l'estate ci regala frutta, verdura, colori, profumi e quindi occasioni, per preparare ricette che durante il resto dell'anno non è possibile fare. Bisogna approfittarne!!!
Ma veniamo a questo gelato... L'ho visto preparare in tv giusto un anno fà dalla grande Nigella, incuriosita perchè si prepara senza gelatiera, ho provato a farlo anch'io e da all'ora, è diventato una garanzia che nei giorni più caldi dell'estate, 
non faccio mai mancare nel mio freezer.


Ingredienti:
Scorza e succo di 1 arancia
Scorza e succo di 2 lime
500 g di panna fresca da montare
175 g di zucchero a velo

Grattugiare la scorza degli agrumi, spremerli e raccoglierne il succo.
Con una frusta elettrica, montare la panna, incorporare poco per volta lo zucchero a velo, il succo e la scorza degli agrumi.
Mettere il preparato in un contenitore con coperchio, aggiungere sopra le gocce di cioccolato e porlo nel congelatore per almeno 6/8 ore prima della consumazione.

Nessun commento:

Posta un commento