mercoledì 7 agosto 2013

Ghiaccioli homemade alla fragola e al melone


Caldoooooo, molto caldo!
Occorre qualcosa di piacevole da tenere a portata di freezer.
Questi ghiaccioli sono ideali per rinfrescare il palato di grandi e piccini, fruttati e genuini, 
che più di così non si può.


Ingredienti:
100 g di purea di frutta,
il succo di 1 limone,
70 g di zucchero a velo,
125 ml di acqua.

Preparazione:

Preparare uno sciroppo con l'acqua calda e metà dello zucchero; lasciare raffreddare.
Nel frattempo pulire la frutta e frullarla con il succo di limone.
Aggiungere il restante zucchero alla purea di frutta.
Dividere il composto nei contenitori per ghiaccioli e riporre in freezer per almeno 4 ore.
Se non avete i contenitori appositi per ghiacciolo, consiglio di utilizzare dei bicchieri di carta/plastica e un cucchiaino al posto del bastoncino.


2 commenti:

  1. Che buoni... anch'io quest'estate mi sono lasciata tentare dai ghiaccioli ;)
    Simona

    RispondiElimina
  2. Sì, anch'io infatti. Non li avevo mai fatti prima, ma da quando li ho provati, non mancano mai nel mio freezer ;D

    Grazie di essere passata, ciao!

    RispondiElimina