giovedì 1 agosto 2013

Spadellata di peperoni, zucchine e wurstel

Anche questa, come tante altre, è una ricettina semplicissima, inventata lì per lì qualche giorno fà per pranzo. Ho aperto il frigo e 2 wurstel mi guardavano facendomi l'occhiolino, non posso fare il solito hot dog, mi sono detta. Nel cassetto delle verdure avevo 1 peperone rosso e 4 zucchine, quanto basta!
Io e mio marito ci siamo sbaffati tutto in pochi minuti e qualche giorno dopo, ho ripetuto la stessa ricetta. sostituendo il peperone con le melanzane; il risultato è stato altrettanto soddisfacente.


Ingredienti per 2 persone:
2 wurstel di suino senza pelle,
1 cipolla rossa di Tropea,
1 peperone rosso,
4/5 zucchine romanesche,
sale e olio evo q.b.

Preparazione:
Tagliare a listarelle il peperone.
Affettare a rondelle le zucchine.
Preparare la cipolla rossa tagliata sottile a fette.
Ungere una padella ampia, e cuocere assieme le verdure coperte, fino a quando non si saranno bene ammorbidite.
Nel frattempo, tagliare a rondelle i wurstel.
Salare a piacere.
Aggiungere i wurstel in padella, farli saltare assieme alle verdure per qualche minuto.
Servire caldo oppure anche tiepido.

Nessun commento:

Posta un commento