giovedì 14 novembre 2013

Fusilli alla bava

L'influenza quest'anno ha deciso di colpire duro la nostra famiglia, è per questo che ultimamente non mi sono fatta più viva, ma è veramente un'epidemia senza fine!
Oggi a pranzo avevo voglia di qualcosa di saporito ma avevo meno di 20 minuti a mia disposizione. Giusto ieri sera,durante la famosa trasmissione del mio ispiratore Simone Rugiati, ho visto preparare gli gnocchi alla bava; io avrei voluto fare un bel risottino filante e cremoso ma il tempo mi teneva alle strette e 
così ho deciso di optare per un piatto di pasta.
Questa è una di quelle classiche ricette "svuota frigo", con gli avanzi di formaggi che avevo, è nato questo primo graditissimo da mio marito.

Ingredienti per 2 pers.:

2 fettine di Galbanino,
2 sottilette di formaggio,
2 cucchiaini di gorgonzola piccante,
2 cucchiaini di robiola fresca,
1 cucchiaino di parmigiano reggiano gratuggiato,
160 g di fusilli, io integrali,
Sale grosso q.b.

Preparazione:

Far bollire l'acqua per 160g di fusilli, salare e cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
Bagnare una padella con un mestolo di acqua di cottura della pasta, e a fuoco basso, fondere tutti i formaggi mescolando delicatamente, formando una cremina vellutata.
A cottura ultimata, scolare la pasta e mantecarla nella padella assieme ai formaggi, spegnere il fuoco, spolverare con formaggio gratuggiato e servire.



Nessun commento:

Posta un commento