domenica 2 novembre 2014

Biscotti alla nutella velocissimi e facilissimi

Doveva essere un week end lungo dedicato allo svago all'aria aperta il mio, invece è iniziato con la febbre del mio nanerottolo pannoso, quindi sono rimasta chiusa in casa a coccolarmelo tutto il tempo.
Ovviamente non gli andava di mangiare molto e così ieri ho escogitato questa merenda golosa per invogliarlo a riprendere il gusto di sgranocchiare un biscotto preparato con tanto amore dalle mani della sua mamma.
Solamente tre ingredienti mescolati tra loro e in quindici minuti saranno pronti questi biscotti nutellosi.
Non lo faccio quasi mai, ma questa ricetta la voglio dedicare ad una mia dolcissima collega, una golosona di Nutella: Diana, che ha visto sfornare i miei biscotti ieri pomeriggio, ha voluto la ricetta al volo e li ha preparati subito per lei e la sua famiglia; ho scattato queste foto, mettendo sullo sfondo le tonalità del colore che preferisce e che la identifica pienamente.


Ingredienti:
150g di farina 00,
180g di nutella,
1 uovo.

Preparazione: 
Mescolare tutti e 3 gli ingredienti in una ciotola, amalgamarli bene insieme, formare delle palline.
Coprire con carta da forno una placca larga e bassa, posizionare le palline distanziate una dall'altra e schiacciarle ci una forchetta per conferir loro una forma di biscotto irregolare. 
Infornare a 180 gradi per circa 10 minuti.


1 commento:

  1. Ciao Sara. Mi spiace per il tuo cucciolo. Spero che adesso stia meglio. Non si possono mai fare programmi con i bambini! Comunque questi biscotti lo avranno fatto sentire subito meglio. Sono davvero golosi e facili. Te li copierò sicuramente. Buona settimana.

    RispondiElimina