lunedì 1 dicembre 2014

Raccolta idee decorazioni home made Natale 2014

Benvenuto dicembre 2014!
La mia domenica è trascorsa in pigiama, tra qualche lavatrice, il cambio di stagione (anche se ieri a Roma c'erano venti gradi!!!!! Avete letto bene!) e una lasagna fumante, di cui presto seguirà su questo schermo la ricetta originale della mia carissima nonna.
È già lunedì e tra una settimana saremo impegnati ad addobbare l'albero di Natale, eh sì, di già!
Anche quest'anno, come quello scorso, ho voluto preparare un post che raccogliesse alcune idee originali prese dal web che mi hanno particolarmente colpito, per decorare la casa durante le festività.
Iniziamo con un paio di idee per decorare la tavola nel periodo delle feste natalizie.
A questo post, ne seguirà molto presto un'altro, specifico per la decorazione e l'apparecchiatura della tavola. Sperando questa raccolta vi piaccia, vi lascio augurandovi buona lettura e buon inizio di settimana a tutti.


Guardate come, con pochi passaggi, si può trasformare un'arancia in un porta candelina; sicuramente sprigionerà un profumo gradevolissimo.


Con bicchieri di vetro trasparente, palline dell'albero di Natale colorate e candele, magari profumate, ecco l'effetto, a mio parere elegantissimo, che si può donare al tavolino in salotto, veramente in tre secondi di orologio; ovviamente è un'idea che si può sfruttare anche per la tavola delle feste.
Questa sicuramente la copierò, perché tra tutti gli spunti che vi sto elencando qui, questo è quello che preferisco.


Una decorazione  d'effetto, bella da mettere pers esempio all'ingresso di casa, da realizzare con materiale semplice è questo, davvero originale!


Con materiale di riciclo, utilizzando il finale dei rotoli di carta, guardate che carinissima ghirlanda si può realizzare, facendo magari dipingere e ritagliare la carta dai piccoli di casa che in questo modo si sentiranno partecipi e fieri di esservi d'aiuto.


Passiamo ora alle decorazioni fai da te per l'albero di Natale.
Fatte con la pasta, con i rotoli avanzati di carta, con le pigne e con il sale.




Nessun commento:

Posta un commento