giovedì 23 febbraio 2017

Torta Mars

Latito da parecchio, è vero: prima una nuova splendida gravidanza, poi il trasloco e infine il pc rotto, proprio quando nella casa nuova mi ero riuscita a ricavare una postazione con scrivania tutta per me... (E mio marito...). Vabbhè, però adesso ho risolto e oggi voglio regalarti la ricetta di questa torta facilissima.

Chi mi conosce e segue su Facebook forse ha visto quando tempo fa ho postato la foto ed è stato un successone, tanto che amiche e colleghe in pvt mi hanno chiesto la ricetta.
Scrivetela perché è una di quelle da tenere nel ricettario personale, adatta per le feste di compleanno dei più piccoli, ma ti assicuro essere amatissima anche dai grandi; un pezzo tira l'altro.
Io tante volte la servo tagliata a cubetti, il pomeriggio, insieme ad una fumante tazzina di caffè.
Magari la conosci già o forse non l'hai mai provata, ogni occasione è buona per farlo! Si prepara in pochi passaggi e, utilizzando le barrette del discount, diventa anche economica ;) .

Ingredienti per uno stampo di diametro 22cm;

270g di barrette tipo Mars ( nr 6 ),
120g di riso soffiato al cioccolato,
60g di burro.

Preparazione:

Sciogliere lentamente a fuoco basso in una casseruola le 6 barrette tagliate a pezzetti insieme al burro.
Togliere dal fuoco e unire i chicchi di riso soffiato al cioccolato avendo cura di mescolare rapidamente e amalgamare il composto in pochi istanti, prima che si raffreddi troppo diventando meno lavorabile.
Rovesciare il tutto nello stampo rivestito precedentemente con carta da forno; lasciare intiepidire e poi far solidificare la torta in frigo per circa almeno 2-3 ore. Prima di mangiarla, tirarla fuori prima una mezz'oretta, poi sarà pronta per essere divorata!



Nessun commento:

Posta un commento